Libretto Di Dotazione Registratore Di Cassa
Il Libretto di dotazione del registratore di cassa è un Documento Ufficiale che registra la sotria del registratore di cassa dalla sua nascita alla sua fine.
E' composto da pagine progressivamente numerate in cui sono registrati i dati dell'fornitore del macchinario, i dati del proprietario ed utilizzatore del
macchinario fiscale. Di volta in volta su di esso vengono annotati tutti gli interventi svolti sulla macchina e da quali tecnici autorizzati con l'Agenzia delle Entrate.
Inoltre vi si registrano tutte le variazioni di ragione sociale e le verifiche periodiche effettuate, tutte trascritte esclusivamente dai tecnici autorizzati
dall'Agenzia delle Entrate (come i nostri tecnici).
Su di esso vanno annotati tutti gli interventi eseguiti sul macchinario fiscale ed è obbligatorio conservarlo in buone condizioni nello stesso luogo dove
si trova il registatore di cassa.
Lo smarrimento del Libretto di Dotazione va immediatamente segnalato alle autorità tramite Regolare Denuncia da parte del proprietario.
Con la Denuncia il proprietario ha circa 60 giorni di tempo entro il quale deve richiedere, a sue spese, un nuovo Libretto di Dotazione presso un
Centro Autorizzato (come il Nostro).
Ad oggi per velocizzare la procedura il cliente può presentare un'autocertificazione al nostro centro autorizzato per richiedere un nuovo Libretto di Dotazione,
fermo restando che senza una regolare denuncia, in caso di controllo dell'attività e in mancanza del libretto, si può essere soggetti a sanzioni.