Defiscalizzazione del Registratore Di Cassa + Targhetta Rossa
QUESTA VENDITA COMPRENDE:
1) Defiscalizzazione del Registratore di Cassa
2) Targhetta Rossa Apposta sul Macchinario
3) Compilazione Libretto Fiscale
4) Comunicazione Telematica all'Agenzia delle Entrate
QUESTA OPERAZIONE (sopra descritta in 4 punti) VIENE SVOLTA DA SOCIETA' CERTIFICATE PER L'ASSISTENZA DEI REGISTRATORI DI CASSA E REGISTRATE PRESSO L'AGENZIA DELLE ENTRATE.
SUDDETTE SOCIETA' VENGONO SCELTE DA CassaStore.it Srls A SECONDA DELLA DISPONIBILITA' IMMEDIATA PER L'ESECUZIONE DELLA PROCEDURA CHE è SEMPRE SOVLTA DA UNA SOCIETA' ESTERNA ALLA SOCIETA' CassaStore.it Srls.
ACQUISTANDO QUESTO PRODOTTO SI AUTORIZZA LA SOCIETA' CASSASTORE.IT SRLS A FORNIRE I DATI NECESSARI ALLO SVOLGIMENTO DI QUESTA OPERAZIONE ALLA SOCIETA' TERZA SCELTA PER EFFETTUARE L'OPERAZIONE.
CONSIGLIAMO DI CONTATTARCI PRIMA DI EFFETTUARE LACQUISTO DI QUESTO SERVIZIO PER VERIFICARE LA DISPONIBILITA' PRESSO LA VOSTRA PROVINCIA.
COSA PREVEDE LA LEGGE:
Con il provvedimento 28/07/2003, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale N. 221 del 23/09/2003 l'Agenzia delle Entrate ha introdotto
nuove regole per il controllo periodico sui registratori di cassa.
L'onere di richiedere annualmente la verifica periodica è a carico dell'utente/utilizzatore, il quale dovrà rivolgersi ad un centro
assistenza pena la non utilizzabilità del registratore fiscale.
In sede di verifica con esito positivo verrà apposta sulla macchina una targhetta di colore verde su cui viene indicata la
data della prossima scadenza e il numero di riconoscimento del tecnico che ha eseguito i test di controllo. Tale targhetta
non può essere rimossa o modificata. L'utente non può utilizzare o detenere, nei locali predisposti alla vendita, apparecchi
non sottoposti a verifica annuale, privi per qualsiasi ragione, di targhetta di verifica periodica o sigillo fiscale.
L'utilizzatore è responsabile del corretto funzionamento del suo apparecchio e deve conservare ogni documento a esso relativo,
risponde inoltre dell'integrità del sigillo fiscale edell'etichetta di verificazione periodica.
Nel momento in cui il macchinario non viene più utilizzato, o conclude la propria vita, o si rompa, va effettuata un'operazione
da un tecnico autorizzato, chiamata Defiscalizzazione, dove il tecnico apporrà una Targhetta Rossa sul macchinario, compilerà
il libretto fiscale con i dati di Defiscalizzazione ed il centro autorizzato provvederà ad inviare la comunicazione telematica
all'Agenzia delle Entrate. Inoltre verrà cancellata l'intestazione e la programmazione dei reparti dal registratore di cassa.